Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti presentati sul sito www.broomy.it gestito da Broomy Store di Alessio Forti, corrente in Via Uberto Ranieri, 9 – 06019 Umbertide (PG), Codice Fiscale FRTLSS88C19D786A e Partita IVA 03484790542.
Le presenti CGV costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine ne comporta l’accettazione integrale da parte del Cliente.
Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1. “Sito” è il sito internet www.broomy.it, dedicato alla vendita on line dei Prodotti commercializzati da Broomy Store.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che compie l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni messi in vendita da Broomy Store e compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4. “Prodotti” sono tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del Sito, sono messi in vendita da Broomy Store, il cui acquisto è regolato dalle presenti CGV.

1.5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei beni commercializzati da Broomy Store.

1.6. “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle CGV.

1.8. “Parti” sono Broomy Store e il Cliente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’Ordine. Il Cliente, tramite l’invio dell’Ordine di acquisto, da atto di avere esaminato, compreso ed accettato le presenti CGV. A tal proposito si raccomanda al Cliente di scaricare, salvare o stampare le CGV in vigore al momento in cui l’Ordine di acquisto è inviato. In ogni caso, il Cliente sarà vincolato esclusivamente alle CGV nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.

2.2. Il contratto s’intende concluso e vincolante per le Parti quando Broomy Store trasmette la propria accettazione mediante Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito. L’acquisto sarà possibile esclusivamente in caso di spedizione entro i confini italiani.

2.3. Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. Broomy Store si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i Prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I Prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il Cliente è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo.

Art. 3 – PROCEDURA DI VENDITA

3.1. Ciascun Prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA nella misura determinata dalla normativa vigente), i colori e le diverse misure o taglie disponibili.

3.2. Il Cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali Prodotti nel proprio “carrello”. Nello stesso “carrello” sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei Prodotti selezionati, comprensiva delle misure o taglie, unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentono un’adeguata rappresentazione dei Prodotti.

3.3. Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del “carrello” prima di ultimare l’Ordine, completando il modulo on-line di Ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di vendita fornite sull’apposita pagina del Sito.

3.4. La procedura è completata quando il Cliente seleziona l’opzione “Conferma Ordine” nella pagina di riepilogo dell’Ordine visualizzata al termine della relativa procedura e dovrà intendersi quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 del Codice Civile. Lo stesso potrà essere eventualmente modificato o annullato prima della ricezione della Conferma d’Ordine inviata da Broomy Store a conclusione del contratto di vendita.

3.5. Tale Conferma dell’Ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti CGV.

3.6. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma di ricevimento e di accettazione da parte di Broomy Store, tramite posta elettronica (e-mail).

3.7. Gli ordini su menzionati saranno archiviati presso il data center di Broomy Store ed il Cliente sarà in grado di seguire on-line lo stato del proprio Ordine presso l’area riservata del Sito.

3.8. Broomy Store avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Broomy Store a qualsiasi titolo. Il Contratto s’intenderà, in ogni caso, perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di Conferma d’Ordine.

3.9. Nel caso di una disponibilità parziale, il Cliente potrà richiedere l’annullamento della sua prenotazione, inviando una comunicazione all’indirizzo email info@broomy.it. Sarà offerta al Cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione dell’Ordine di un diverso articolo ovvero l’annullamento dell’intero Ordine. Qualora il Cliente scelga di annullare l’intero Ordine non sarà effettuato alcun addebito su carta di credito.

Art. 4 – PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

4.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione se previste.

4.3. Broomy Store si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

4.4. Broomy Store accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario.

4.5. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto:

per il pagamento tramite bonifico bancario con le modalità ed i termini che verranno indicati con l’email di accettazione dell’ordine, inviata all’indirizzo email indicato dal Cliente;
al momento dell’effettuazione dell’Ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal;

4.6. La spedizione dei Prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento del Cliente.

4.7. Nel caso in cui uno o più Prodotti siano non disponibili, sarà addebitato esclusivamente il Prezzo e le spese di spedizione concernenti i soli Prodotti disponibili.

4.8. Le fatture saranno emesse in formato elettronico e/o cartaceo.

Art. 5 – LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1. Broomy Store non darà luogo alla spedizione di alcun Ordine indirizzato a una casella postale né accetterà alcun Ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’Ordine stesso, il destinatario dei Prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

Art. 6 – TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

6.1. Le spese di spedizione sono visualizzabili dal Cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei Prodotti, prima della Conferma dell’Ordine, nel “carrello” e nella pagina di check out.

6.2. Tempi di consegna dei Prodotti: entro due giorni lavorativi dalla data di ricevimento della conferma d’ordine. Broomy Store farà quanto possibile per consegnare i Prodotti al Cliente anche prima dei suddetti termini e a tal fine si riserva la facoltà di frazionare un Ordine in più spedizioni secondo la disponibilità degli articoli. In ogni caso, le relative spese di spedizione saranno fatturate per intero come se si trattasse di una unica spedizione. Sarà altresì effettuato un unico addebito al Cliente.

6.3. In caso d’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’Ordine, Broomy Store può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.

6.4. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine è eseguito a mezzo corriere espresso. Alla spedizione del pacco con gli articoli ordinati, Broomy Store invierà al Cliente un’e-mail all’indirizzo indicato che conterrà un codice di tracciamento e un link che consentirà il monitoraggio della consegna. Il tracking sarà disponibile 24 ore dopo la ricezione dell’avvenuta spedizione.

6.5. In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data indicata nell’e-mail di Conferma dell’Ordine di cui all’Art. 3.6, è richiesto ai Clienti di segnalare il fatto a Broomy Store utilizzando la sezione Contatti nel Sito.

Art. 7 – FORZA MAGGIORE

7.1. Broomy Store non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle proprie obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo. Broomy Store, in caso di ritardo per causa di forza maggiore, avrà diritto ad una proroga dei termini necessari per adempire tali obbligazioni.

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1. Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.

8.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

8.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti comunicazione scritta al seguente indirizzo e-mail: info@broomy.it oppure tramite posta all’indirizzo: Via Uberto Ranieri, 9 – 06019 Umbertide (PG). A seguito della richiesta di reso verrà inviata un’e-mail che conferma l’avvio della procedura. Il prodotto si potrà rendere tramite corriere espresso o altro mezzo equivalente.

8.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in un normale stato di conservazione. Verrà imputata al Cliente la diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. L’imballo dei Prodotti da restituire deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti.

8.5. I Prodotti devono essere restituiti a Broomy Store entro i 14 giorni successivi dalla data di comunicazione del diritto di recesso.

8.6 Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce resa a Broomy Store, previa verifica dello stato di conservazione.

8.7. Il rimborso comprende le spese di trasporto sostenute per l’originario invio della merce, tranne il caso in cui il Cliente abbia scelto un tipo di consegna specifico e più costoso di quello proposto da Broomy Store. Non vengono invece rimborsate le spese sostenute dal Cliente per la restituzione del bene.

8.8. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso: (i) il Cliente s’impegna in ogni caso a restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso; (ii) i costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; (iii) Broomy Store provvederà a rimborsare il prezzo del Prodotto, comprese le eventuali spese di spedizione, nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti integri, assieme all’imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità. Verrà imputata al Cliente la diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

8.9. In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, Broomy Store provvederà al rimborso del prezzo tramite riaccredito nelle medesime modalità con cui è stato effettuato l’acquisto.

8.10. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini della Procedura di recesso al presente articolo, il Cliente non ha diritto al rimborso del prezzo.

8.11. Broomy Store verificherà se i Prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i Prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i Prodotti consegnati al Cliente. Qualora la restituzione dei Prodotti per recesso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da Broomy Store, quest’ultima non sarà responsabile per la perdita di Prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di Prodotti, restando inteso che il Cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.

Art. 9. GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI

9.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. La garanzia di conformità dei Prodotti è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e che il Cliente presenti reclamo formale entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

9.2. Ove riscontrino vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro 2 (due) mesi dalla scoperta, Broomy Store, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

9.3 Broomy Store provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Broomy Store invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo tramite email.

9.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

9.5 Resta espressamente inteso che il presente articolo 9 non troverà applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti (ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), rispetto ai quali Broomy Store, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

9.6. Al di fuori delle ipotesi di garanzia per i vizi, al momento della consegna, il Cliente deve controllare i Prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, Prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal Cliente.

9.7. Qualora i Prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare immediatamente Broomy Store tramite email da inviarsi all’indirizzo info@broomy.it ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’Ordine secondo quanto originariamente previsto, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei Prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero Ordine, secondo quanto indicato all’Art. 3.9.

Art. 10 – COPYRIGHT E MARCHI

10.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
10.2. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.

10.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

Art. 11 – PRIVACY

11.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione Privacy.

Art. 12 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

12.1. In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Broomy Store provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito. Le CGV modificate diverranno parte integrante e sostanziale dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dal Cliente, a seguito della loro pubblicazione sul Sito, e relativa e-mail di accettazione dell’Ordine da parte di Broomy Store.

Art. 13 – COMUNICAZIONI

13.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’Ordine. S’intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’Ordine.

Art. 14 – LINGUA

14.1. Il contratto di vendita è redatto in lingua italiana.

Art. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
15.2. Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Perugia in ogni altro caso.